Venite a scoprire il servizio di “Spazio ALLATTAMENTO e non solo”
SPAZIO ALLATTAMENTO E NON SOLO è il servizio gratuito che da risposta a chi necessita di sostegno, aiuto e pratiche indicazioni da parte di professionisti esperti sui primi 1000 giorni di vita.
Lo sviluppo del bambino è la risultante dell’interazione tra le caratteristiche biologiche, individuali e l’ambiente in cui nasce, vive e cresce.
L’ALLATTAMENTO, materno o artificiale che esso sia, è un momento centrale nella vita del proprio figlio, una pratica naturale che va preservata.
Ansie, dubbi e stanchezza sono fattori che possono creare disturbo all’allattamento che richiede, invece, la massima disponibilità e distensione della madre e un adeguato supporto da parte dell’ambiente circostante. Intervenire si può.
Il servizio “SPAZIO ALLATTAMENTO E NON SOLO” nasce proprio per dare risposta a tutti coloro che necessitano di sostegno, aiuto e pratiche indicazioni da professionisti esperti.
COSA è
È un momento di informazione e formazione per accrescere la funzionalità del sistema triadico madre-padre-bambino.
È esercitato da diversi professionisti: pediatra, ostetrica, infermieri professionali, psicologa-psicoterapeuta.
COME funziona
Incontri gratuiti. È gradita la prenotazione telefonando allo 0743 275827.
A CHI È RIVOLTO
Mamme, sia quelle che allattano al seno, sia quelle che allattano con latte artificiale, donne in gravidanza, padri, nonni e tutte le persone interessate. Gli incontri saranno singoli e/o di gruppo.
DOVE e QUANDO
In un confortevole ambiente presso la Fondazione Giulio Loreti, il martedì pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00 (a partire da martedì 27 Settembre 2016).
PERSONALE DEDICATO:
Dott.ssa Teresa Garbeglio, Medico-Pediatra, già Resp. Struttura Semplice Punto Nascita Ospedale di Spoleto, esperta in Neonatologia e Allattamento.
Dott.ssa Eleonora Del Bello, Infermiera Professionale in servizio presso Pediatria-Nido Opedale di Spoleto.
Fabiola Bocchini, Infermiera Professionale in servizio presso Pediatria-Nido Opedale di Spoleto.
Dott.ssa Marta Conti, Ostetrica Reparto Ostetricia dell’Ospedale di Spoleto.
Con la collaborazione della Dott.ssa Eleonora Corio, Psicologa-Psicoterapeuta, Specialista in Psicoterapia Breve Strategica.